Chiamaci: Dott. Raia 329.8029784 Dott.ssa Rizzo 327.7720143
Studio associato di Psicologia Clinica e Neuropsicologica | Benevento

Disturbi dell'Età Evolutiva

Disturbi dell'Età Evolutiva

Il termine Età Evolutiva fa riferimento agli anni che corrono dall'infanzia all'adolescenza, caratterizzati da numerosi cambiamenti che avvengono sul piano fisico, cognitivo, affettivo e comportamentale.

disturbi eta evolutiva benevento

Durante questa età, la difficoltà che si incontra nel riconoscimento di questi problemi, sta nel fatto che molto spesso i bambini e gli adolescenti non riescono sempre a spiegare il proprio disagio verbalmente, ma sono dei comportamenti, più o meno latenti, a segnalare un disagio e ad accendere un campanello d’allarme.

Per questo è importante prestare a attenzione e cogliere eventuali segni di difficoltà che il ragazzo presenta, al fine di prevenire la strutturazione di una patologia o di un disturbo più serio.

Dott. Antonio Raia e Dott.ssa Serena Rizzo


Studio associato di Psicologia Clinica e Neuropsicologica Benevento


Dott. Antonio Raia
  • Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Campania 7441 dal 2008
  • Laurea in Psicologia Clinica - Psicoanalisi
  • P.I. 04305560262
Dott.ssa Serena Rizzo
  • Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Campania 3772 dal 25/11/2008
  • Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà dei Dott. Antonio Raia e Dott.ssa Serena Rizzo
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it